EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 53


EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 53
STARCOMICS – Collana GREATEST n.154 – Novembre 2012

“NON HO POTUTO SALVARVI” p.3

Orso fa sparire anche PX1, Brook, Usop, Sanji, poi sussurra qualcosa a Reyleigh prima di far svanire anche tutti gli altri, Rufy compreso, sotto lo sguardo perplesso di Sentomaru e Kizaru…

IL FUNGO SPUNTAFUNGO p.23

Alla Sunny stanno intanto badando Duval e gli altri, mentre Shakky, Hacchin e Kayme sono preoccupati…
Dopo aver vagato in cielo per un giorno e una notte, Rufy atterra nel posto per lui deciso da Orso, iniziando a muoversi nella direzione indicata dalla vivre card di Rayleigh…
Dopo aver divorato un cinghiale gigante, mangiando dei funghi il ragazzo finisce per svenire, rinvenuto da tre amazzoni che lo conducono al villaggio per salvarlo dagli effetti del terribile fungo spuntafungo, capace di prosciugare la vita della vittima… Curatolo, mentre gli fanno il bagno, le donne credono sia rimasto un fungo. È la vecchia Nyon a riconoscere in lui un uomo… Amazon Lily l’isola in cui è finito Rufy, l’isola delle donne guerriere Kuja…

AVVENTURA SULL’ISOLA DELLE DONNE p.43

Ripresi i sensi, Rufy si ritrova incarcerato in una gabbia. Una delle donne, Kikyo, ordina alle altre di eliminarlo per evitare guai al rientro della Principessa serpente, dato che ad Amazon Lily gli uomini sono banditi. Rufy si salva sfondando il tetto. Poi fugge nella giungla rapendo Margaret, una delle sue salvatrici, dalla quale riprende la vivre card. Ma ecco che Boa Hancock, la principessa pirata, sta per fare ritorno…

BOA HANCOCK, L’IMPERATRICE PIRATA p.63

Margaret spiega a Rufy che l’isola è circondata da una fascia di bonaccia e che quindi non avrà modo di andarsene. Dopo averlo salvato dall’annegamento per aver tentato di partire con una ridicola zattera da lui stesso costruita, la donna inizia a bersagliarlo con le frecce giusto prima dell’arrivo delle altre amazzoni…
Momonga, vice ammiraglio della marina, chiede intanto a Boa Hancock di palesarsi. E l’imperatrice lo fa assieme alle sorelle Marigold e Sandersonia… È membro della flotta dei sette e comunica di non voler partecipare alla guerra che si terrà a Marineford di lì a una settimana per l’esecuzione di Ace… Grazie alla propria bellezza e ai poteri del frutto del diavolo che possiede, la donna si fa consegnare il carico prima di pietrificare l’equipaggio. Si salva il solo Momonga che aspetterà ancora due giorni la sua venuta, prima di dichiararla decaduta dalla Flotta dei Sette…

BAGNO CALDO p.83

Boa rientra acclamata nel villaggio, ricevendo la visita di Nyon ad invitarla ad accettare la chiamata del governo mondiale per mantenere viva la protezione di cui gode l’isola. Ma l’altezzosa Boa non sente ragioni, buttandola fuori dalla finestra…
Più tardi il castello viene evacuato, come sempre quando la principessa deve fare il bagno. La spiegazione ufficiale prevede tale cerimoniale perché le sorelle, dopo aver sconfitto la gorgone, sono state da essa maledette portandone sulla schiena gli occhi e pietrificando quindi chiunque si trovi ad osservarle nude… Rufy fugge dalle amazzoni e, nel cercare il palazzo più fastoso del villaggio per chiedere un passaggio fino all’arcipelago Sabaody, finisce proprio nella vasca di Boa!… Lì scorge un tatuaggio impresso nella schiena della principessa, simbolo che sembra aver già visto…

L’ARENA DI ARTI MARZIALI p.103

Il simbolo impresso sulla loro schiene è segreto che le sorelle gorgoni difendono fino alla morte. Bioa attacca rufy con il suo raggio pietrificante, ma Rufy sembra esserne immune. Il ragazzo di gomma si getta dalla finestra, finendo però catturato. Nell’arena di arti marziali è condannato a morte nonostante chieda solo un passaggio in nave. In sua difesa intervengono Margaret, Sweet Pea e Aphelandra che finiscono pietrificate da Boa che fa poi entrare il gigantesco felino Bacura. Rufy lo sconfigge con un solo colpo, resistendo senza problemi al fascino dell’imperatrice. Ad affrontarlo giungono quindi Marigold e Sandersonia…

LA NATURA DI UN RE p.123

Messe al sicuro le tre amazzoni pietrificate, lo scontro ha inizio. Rufy è in difficoltà contro le due sorelle che sembrano in grado di usare l’ambizione nei colpi che gli assestano… Sandersonia si appresta a distruggere la statua di Margaret dopo aver immobilizzato con la coda Rufy che riesce così a utilizzare l’ambizione facendo svenire gran parte delle spettatrici… L’ambizione del re conquistatore, definiscono il colpo le presenti… Colpo che non sa però controllare… Attivata la modalità gear second, cappello di paglia si appresta a contrattaccare…

GLI OCCHI DELLA GORGONE p.142

Con il gear second Rufy ha la meglio sulle due sorelle, cui lega peraltro le code di serpente. Sandersonia rischia di finire nel fossato pieno di lame e, bruciati i vestiti, nell’appoggiarsi agli spalti rischia di mostrare il tatuaggio presente sulla schiena. Rufy le si getta allora sopra coprendola. Boa ordina alle amazzoni di lasciare l’arena per evitare di finire in pietra, prima di scoppiare in lacrime…

LO ZOCCOLO DEL DRAGO CAVALCACIELO p.163

Boa concede a Rufy di scegliere tra far ritornare in carne ed ossa Margaret e le altre o prendere il largo in nave. Il ragazzo sceglie la prima opzione senza esitazione, invitato poi a palazzo. Lì Boa gli mostra ancora il tatuaggio che però Rufy vede solo simile a quello che Hacchin ha sulla fronte… Nyon interviene chiedendo a Boa di raccontare tutto a un pirata come Monkey D Rufy, capace di colpire solo due giorni prima un drago celeste. Boa allora gli spiega che quel simbolo è lo zoccolo del drago celeste, il marchio che i draghi celesti imprimono sugli schiavi… A dodici anni, rapite da una banda mentre erano nella ciurma delle kuja, lei e le sorelle sono state vendute come schiave. Una notte un uomo pesce, Fisher Tiger, mise a ferro e fuoco Marijoa liberando tutti gli schiavi, prendendo poi il mare con una ciurma di uomini pesce cui modificò il simbolo in un sole… Commossa, Boa dichiara infine a Rufy di potergli mettere a disposizione una nave…

UNA MALATTIA MORTALE p.183

L’indomani Rufy partirà per l’arcipelago di Sabaody… La sera, fuggito dalle mani delle amazzoni che volevano toccarlo prima della partenza, viene accompagnato da Magaret nella casa isolata di Nyon, dalla quale apprende che Boa è membro della flotta dei sette e che… Ace sarà giustiziato!… Restano solo sei giorni e per raggiungere Impel Down, come ha deciso, dovrà convincere Boa a portarlo con sé dopo aver accettato l’invito della nave della marina ancora in attesa… Ma ecco che la principessa si è ammalata di uno strano male… Venuta a sapere della presenza di Riufy, l’imperatrice migliora, accettando di portartlo con sé fino ad Impel Down rispondendo alla convocazione della marina… È il mal d’amore, sentenzia Nyon….