DVD – Galaxy Express 999 il film – Il Guerriero (Sai vivere come un soldato?)

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
Il menu, con grafica ed effetti estremamente grezzi, consente di scegliere l’accesso alle varie sezioni del DVD:

 

CREDITS

Contiene brevi info sulla serie (Genere, Titolo originale, Regista, Produzione, Anno, Prima trasmissione in Italia).

LINGUE

Disponibile l’audio Ita o Jap.

CAPITOLI

Consente l’accesso ai vari capitoli:

1)Destinazione Armedia

2)Il pianeta fossile

3)Solo sporchi trafficanti

4)Il dolore di Eurius

5)L’assalto

6)L’ostinazione e la salvezza

7)Il duello

8)Fuga dalla morte

PLAY
EXTRA

La sezione è suddivisa in quattro sottosezioni:

1)ARGOMENTO: Descrizione biografica dei personaggi  (evidente l’errore di traduzione) Tetsuro, Maeter [sic], Eurius e Lie. Presente anche uno scritto dal titolo “Noi e l’immortalità”.

2)SIGLE. Contiene le sigle, di testa e di coda, in italiano e in giapponese, di altri cartoni (Gigi la Trottola, Sampei, L’uomo Tigre).

 

3) SERIE. Contiene i riassunti (letti anche da voce fuori campo) e le schede tecnico-descrittive di altre serie, con sigla di ciascuno in sottofondo (Judo boy, Yattaman, Gordian, Sampei, Gigi la trottola, Wingman, Roba da gatti, Jenny la tennista, La principessa Zaffiro, I love Hina, Galaxy Express 999, Tiger man).

 

4) NOVITÀ. Promo degli anime commercializzati dalla Mondo TV Entertainment. (Judo Boy, Gordian, Gigi la trottola, Jenny la tennista, Yattaman, Sampei, La principessa Zaffiro, Wingman, L’uomo tigre, Roba da gatti).

 

Come da immagine riportata a fine scritto, il DVD presenta il testo, i dati tecnici e gli extra del retrocopertina errati: sono infatti quelli di un DVD con 6 episodi della serie de “La principessa Zaffiro”.

 

—————————

 

IL GUERRIERO
Regia: Masayuki Akehi e Shuuji Iughi
La trama riprende quella degli episodi 12 e 13 dell’anime. Disegni e voci sono diversi.
In viaggio per Armedia con Maetel per ricevere un corpo meccanico, Tetsuro ripensa con tristezza all’uccisione della madre ad opera del perfido conte meccanico. Giunto alle porte di Megalopolis, stremato, viene salvato da Maetel che gli fa dono di un biglietto per il Galaxy, poi si vendica e sale sul treno con lei…
Il treno giunge sul Pianeta Fossile dove viene fatto deragliare. In giro non si vede nessuno ma Tetsuro scende dal treno per andare a vedere da vicino i fossili. Un ragazzo, Eurius, lo attacca credendolo un ladro di fossili. Lo ferisce alla schiena e gli ruba quindi l’abbonamento per poter ripartire con il treno per andare a trovare un modo per far rinascere i fossili e salvare così la sua amata Lie. Maetel lo ferma constringendolo alla fuga dopo un breve scontro…
 Curato dalla donna, Tetsuro viene però fatto scendere dal treno perché ormai privo del titolo di viaggio. Maetel scende allora con lui e insieme vanno a cercare Eurius. Maetel lo aiuta sempre, ricorda Tetsuro, come quando lo salvò da Shadow…
Un gruppo di banditi spaziali atterra sul pianeta per prendersi lo stupendo fossile di Lie…
Tetsuro e Maetel arrivano ai resti dell’astronave di Eurius penetrandovi all’interno. Ma il ragazzo non vuol ridargli l’abbonamento perché vuole trovare un modo per far rivivere i fossili. Sua moglie Lie, così come tutti gli altri abitanti del pianeta, l’anno precedente sono stati infatti trasformati in fossili da una nube velenosa. Sebbene novelli sposi, Eurius partì con l’astronave per studiare la nube scoprendo che si trattava di una specie fossilizzante. Sfuggitole per miracolo, al ritorno sul pianeta trovò tutto e tutti fossilizzati…
I banditi intanto iniziano a trafugare il fossile di Lie…
Il controllore viene avvisato dalla Locomotiva che una nube di gas fossilizzante sta per avvolgere il pianeta…
Eurius insegue i banditi finendo da essi catturato. Tetsuro va ad aiutarlo mentre Maetel saluta il compagno di viaggio tornando al treno, ormai prossimo alla partenza, con la speranza di rivederlo lì…
 Tetsuro libera Eurius che però non vuol ridargli l’abbonamento. Il ragazzo lo insegue finendo intrappolato nell’astronave presto attaccata dai banditi. Riuscito a liberarsi ed eliminati i banditi, Tetsuro lotta ancora con Eurius che si lascia uccidere da lui. In punto di morte il ragazzo chiede che gli venga posta Lie al fianco e che, se in futuro dovesse trovare un modo per far rinascere i fossili, di tornare sul pianeta. Tetsuro esegue le ultime volontà di Eurius e, ripreso l’abbonamento, giunge appena in tempo prima che il Galaxy parta e la nube avvolga il pianeta…

 

DURATA: 80′ e 20″