Cyber Blue 1 (Giugno 1996) – Tetsuo Hara, Bob, Ryuichi Mitsui

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]UN NUOVO ESSERE UMANO p.1

 

Tinos è un pianeta colonizzato dai terrestri, freddo e con scarso ossigeno. Gli umani, per sopravvivere, sono costretti ad indossare un sostentatore…
Anno 2305. Junk City. Il 17enne Blue è derubato del sostentatore. Alcuni malviventi vogliono truffarlo ma lui spara e ottiene quello per cui ha pagato… un modello di 300 anni fa! Alla scena ha assistito Weiser, il capo della polizia, che lo assume come assistente sceriffo e che lo incarica di proteggere una postazione. Mentre dorme il robot gli legge la mente rivivendo la morte della madre del ragazzo che lo invitava a non mutare mai il suo dolce carattere… Arrivano cinque banditi e Blue li elimina, ma un bambino lo accusa di crudeltà per aver ucciso gli amici del padre che volevano recuperare il biglietto sottrattogli. Arriva Weiser e spara. Ha truffato anche il padre del ragazzino che viene eliminato. Blue viene crivellato di colpi ma rimane in vita soccorso dal robot, che chiama Fatsy, ma poco dopo muore. Commosso perché da tanto tempo ormai nessuno più lo chiamava Fatsy come quando giunse sul pianeta trecento anni prima, il robot riporta in vita Blue donandogli la sua memoria e ricostruendogli il corpo. Blue, ora un uomo bionico, si vendica dei suoi uccisori e si appresta a rintracciare Weiser…

 

SEI TU CHE DEVI MORIRE p.69

 

Cyber Blue è ricercato dalla polizia e scopre da un ragazzino malato, cui resta poco da vivere e che truffato da Weiser vende droga credendola medicina, che l’uomo che cerca è diventato direttore. Segue il suo discorso alla TV distruggendo le auto della plizia che nel frattempo lo hanno circondato. Un funzionario gli dà un biglietto per la Terra affinché lo risparmi e lui lo porta al ragazzino che però muore tra le sue braccia…

 

LA FURIA IN UN PROIETTILE p.91

 

Blue entra nel caffè di un ex-poliziotto che vuol sperare al corrotto Weiser. Lo sceriffo entra per controllare il locale ma Blue lo fa svenire. Al passaggio di Weiser sale sul tetto della sua auto per eliminarlo…