CLINT EASTWOOD – DEBITO DI SANGUE (Blood Work)

CLINT EASTWOOD – DEBITO DI SANGUE (Blood Work)

MENU

INSERTI SPECIALI (Conversazione in spagnolo con Clint Eastwood, Wanda de Jesus e Paul Rodriguez; Un dietro le quinte che ti proietterà al centro della produzione del film; Trailer) – LINGUE – CAMBIA SCENA – INIZIO FILM

Los Angeles. Il detective dell’FBI Terry McCaleb giunge sul luogo di un nuovo delitto commesso da un serial killer che lo sfida lasciandogli messaggi scritti sul muro con il sangue… Mentre parla con i giornalisti, nota un sospetto, iniziando a inseguirlo. Ma, durante la corsa, è vittima di attacco cardiaco…
Due anni dopo…
McCaleb subisce un trapianto di cuore. È ormai in pensione e, ristabilitosi, riceve la visita di una donna, Graciella Rivers, che, mostrandogli una fotto della sorella morta, Gloria Torres, gli rivela che il cuore che batte nel suo petto è proprio della defunta… Gli lascia il numero di telefono, qualora voglia aiutarla a rintracciare l’omicida della sorella…
E così Terry si reca negli uffici di polizia per sincerarsi dello stato delle indagini… È ormai in pensione e non ha la licenza di investigatore privato, ma riesce ugualmente a collaborare alle indagini sfruttando il proprio carisma e le proprie capacità. Ad uccidere la donna è stato un rapinatore in un minimarket. Visionando il filmato, è sicuro trattarsi di un serial killer, cinico e freddo nel delitto e conoscitore del luogo dell’omicidio… E, infatti, cercando articoli in biblioteca, viene a conoscenza di un’uccisione simile, avvenuta presso un bancomat due settimane prima… Grazie a una collega, Jaye, che ha aiutato in passato, visiona le riprese di quel primo delitto, interrogando anche alcune persone informate sui fatti e un sospetto, Mikhail Bolotov, ma senza giungere a nulla…
Accompagnato dall’amico e vicino di barca Buddy, interroga la signora Cordell, moglie della prima vittima, per cercare in tutti i modi un legame tra i due assassinati. Alla donna è sparito un orecchino a forma di crocefisso, all’uomo un paio di occhiali che il vecchio ha visto indosso a un tizio dietro di lui al bancomat alcuni giorni prima. È così convinto di aver individuato il killer, lo esterna a Buddy ma… l’uomo viene rinvenuto assassinato con l’arma degli altri delitti e un proiettile calibro 9 in bocca…
Parlando in barca con Graciella, scopre infine che Cordell e Gloria erano entrambi donatori di sangue e di organi, aventi lo stesso suo gruppo!… Il serial killer ha fatto così in modo che il detective potesse avere un nuovo cuore per continuare a sfidarlo, tanto da aver sparato in testa alle vittime per provocarne la sola morte cerebrale e permettere il trapianto…
Nonostante la dottoressa che lo ha in cura gli intimi di cessare le indagini, Terry prosegue la propria attività investigativa… Riascoltando le registrazioni audio delle chiamate al 911 e riguardando attentamente le riprese video dei delitti, si accorge che il killer ha invocato i soccorsi prima ancora di uccidere Gloria, fasciandole la testa con le bende dopo averle sparato per preservare il di lei cuore…
Più tardi, Terry spara contro un’auto che pedina lui e l’amica Jaye Winston, per poi scoprire il cadavere di una donna nella casa di un altro sospettato, ora irreperibile, Lockridge, l’uomo che aveva chiamato i soccorsi dopo il primo delitto al bancomat…
La notte, mentre giace assieme all’ormai amante Graciella, sente dei passi sul tetto. Salito a bordo, vi sorprende due uomini, i detective che sono giunti per chiamarlo su una nuova scena del crimine: Lockridge ucciso e il suo cadavere abbandonato nel vicolo dove due anni prima ha avuto l’attacco cardiaco. Lì c’è un nuovo messaggio e i proiettili calibro nove con cui lo aveva ferito superficialmente… La sfida è dunque ricominciata…
Tornato in barca in cerca di Graciela e del nipote, vi trova un assegno di Buddy, le cui lettere, nessun uno (no one), lo insospettiscono. Raggiuntolo sulla barca, vi scorge la collana della moglie di Lockridge, obbligandolo a mostrargli la schiena, ricevendo conferma ai propri sospetti: è lui il serial killer… Buddy lo sfida: se lo ucciderà, Graciella e il piccolo moriranno. Ma Terry gli spara al braccio, obbligandolo a condurli da loro…
Liberati gli ostaggi, Terry regola i conti con lo psicopatico Buddy, che, nel mentre, era salito a bordo della barca sulla quale i due stavano viaggiando. Inutilmente il killer gli chiede di pensare al loro legame e a ricordargli di avergli salvato la vita…
Le indagini sul serial killer sono così concluse e l’ex detective può iniziare una nuova vita con Gabriela…