CAPITAN TSUBASA 55 (AGOSTO 2004) – WORLD YOUTH 18


IL GOL DELLA VITTORIA!

 

È il 20′ del secondo tempo e il Giappone bersaglia la porta brasiliana. Alla fine della lunga azione è Tsubasa spinto dagli altri a segnare il gol dell’1 a 1. Difensori e attaccanti finiscono in rete. Manca pochissimo e mentre sulla panchina brasiliana appare il re del calcio, Tsubasa e Misaki segnano tirando insieme il gol del 2 a 1! Misaki perde però sangue dalla gamba infortunata e viene accompagnato fuori da Tsubasa per esser medicato. Il neoentrato Natureza emana uno spirito incredibilmente forte e puro, lui che proviene dall’Amazzonia. Indossa la maglia numero 10! Tsubasa va ad affrontarlo ma viene superato. Il brasiliano, mandato il pallone in area, esegue una rovesciata segnando il gol del 2 a 2. Il Giappone riparte all’attacco ma Kojiro viene fermato da Natureza rimediando anche una botta alla gamba. Santana va al cross ma Ishizaki respinge di faccia, il brasiliano crossa ancora ma il tiro di Natureza è preda di Genzo che perde sangue dalla mani. Si va dunque ai tempi supplementari con il Giappone che sostituisce Genzo e Ishizaki con Wakashimazu e Urabe. I due sostituti escono dall’infermeria per andare a vedere la partita. Il gioco riprende e il Giappone attacca in massa facendo giungere la sfera a Tsubasa che vince il duello con Natureza siglando in rovesciata il golden gol: 3 a 2 per il Giappone che è il nuovo campione del mondo under 20.
Dopo le premiazioni Santana incontra la madre negli spogliatoi mentre Natureza annuncia che girerà il mondo giocando a calcio.
Di sera, dentro lo stadio ormai deserto, Tsubasa si dichiara a Sanae dandole un anello di fidanzamento…
 
CAPITAN TSUBASA WORLD YOUTH – EPILOGO
OGNUNO PER LA SUA STRADA
Aoi è in talia dove esordirà in A con l’Interland così come Kojiro, ingaggiato dalla Juvenile, e Akai tornato alla Sampdoriana. Wakabayashi sta facendo riabilitazione in Germania in attesa di poter tornare in campo in Bundesliga con l’Amburgo. Misaki giocherà in Francia una volta ristabilitosi dall’infortunio alla gamba. Gli altri giocheranno invece nella J-League. Tsubasa invece… si trasferisce al Barcellona con cui sfiderà Natureza finito al Real Madrid. Si è inoltre sposato con Sanae…

 

I commenti sono chiusi.