BURONSON – TETSUO HARA – KEN IL GUERRIEO. LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE

BURONSON – TETSUO HARA – KEN IL GUERRIEO. LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE
YAMATOVIDEO – PSV20499

MENU

INIZIO FILM – CAPITOLI – LINGUE E SOTTOTITOLI – EXTRA

Ken e Julia, raggiunto un santuario dopo la vittoria dell’uomo dalle sette stelle su Raoul, si sposano… Seppur malata, la donna è incinta…

Fine anni ’90. La Terra, devastata dalle esplosioni nucleari, è ormai il regno della violenza. Kenshiro, successore della Sacra Scuola di Hokuto, è stato sconfitto da Shin, esponente della scuola di Nanto che gli ha sottratto anche l’amata Julia… Esanime in terra, l’uomo viene trovato da una famiglia che gli presta soccorso. Ma un gruppo di schiavisti assiste alla scena. Il suo capo, Guruma, cattura i presenti per rivenderli in cambio di cibo. Il malridotto Ken è destinato alla morte, ma il piccolo Dan li convince a portare via anche lui… Loro meta è una città governata dal malvagio e orrendamente obeso Shisuka che ha ivi preso il controllo del sistema di depurazione di acqua… Il mercante li reclude in una stanza in attesa di acquirenti. Lì si trova già prigioniero il vecchio Fugen, le cui gambe non sono più in grado di sorreggerlo al meglio…
Shisuka convoca Guruma per chiedergli notizie sul nuovo schiavo in suo possesso e dichiarato come in grado di uccidere lupi. Dovrà venderlo a ottimo prezzo o sarà sfrattato per via degli affitti non pagatigli… Tornato in negozio, Guruma tenta invano di convincere i clienti ad acquistare Ken che appare in effetti in condizioni disperate…
Ken riprende i sensi dopo aver sognato per l’ennesima volta la sconfitta subita da Shin e la conseguente perdita di Julia…
Raccolta la sfida di Genia, lo schiavista rivale, Guruma fa lottare nell’arena Ken che, seppur malridotto, sconfigge contro ogni pronostico il gigantesco avversario. Qualora fosse stato sconfitto sarebbero stati uccisi anche gli altri schiavi… Fugen l’unico ad aver avuto fiducia in una sua vittoria… Nel mentre due misteriosi individui approfittano dell’assenza di Shisuka, presente all’arena, per studiarne i software di cui si serve per controllare la città e scoprire l’ubicazione del telecomando che attiva il dispositivo di autodistruzione della stessa…
Ken intima a Guruma di venderlo unicamente assieme agli altri schiavi di sua proprietà e di trovargli una dimora più confortevole. Fugen gli spiega però che un salvatore deve affrontare il proprio destino e farsi carico delle sofferenze degli indifesi…
Jugai, misterioso guerriero di Nanto, ascolta il resoconto delle due spie inviate in precedenza in città. Più tardi inizia l’assedio della città… I pozzi sono stati avvelenati, ma Ken invita Dan, che si rivela essere una ragazza, a rimanere calma. I superstiti sono costretti a combattere per la difesa della città, poiché tutti hanno almeno un ostaggio in mano a Shisuka… Scesa la notte Ken vorrebbe recarsi a uccidere il tiranno, ma Fugen lo ferma. Deve prima ristabilirsi poiché le ferite infertegli da Shin hanno disallineato i suoi punti meridiani, motivo per cui non sarà in grado di sprigionare l’energia necessaria a premere i punti di pressione. È lui uno dei maestri di Shin, nonché suo padre!… Ma Ken non accetta di fuggire e abbandonare chi gli ha salvato la vita. E così, poco dopo, eccolo raggiungere la stanza del tiranno dove un allarme scatta. Impossibilitato a reagire per la minaccia di Shisuka di far esplodere i sotterranei con i prigionieri, Ken è catturato. L’indomani viene seviziato e crocifisso come esempio nella piazza…
Dan parteciperà alla difesa della città… L’attacco ha inizio e Ken viene a sapere da Fugen che anche Jugai è stato un suo allievo, reso spietato dopo l’assassinio della moglie…
Guruma e Jugai fanno scudo con i propri corpi a Ken. Il mercante, prima di morire, gli aveva rivelato l’esistenza di un passaggio segreto, chiedendogli di portare in salvo il figlioletto… Il destino lo sta proteggendo, gli spiega Fugen… Con un flash-back Ken rivive il momento in cui Ryuken lo ha a sorpresa nominato successore… Finalmente conscio della propria missione, si libera guarendo dalle ferite e affrontando da solo gli invasori…
Shisuka viene ucciso dopo aver perso il possesso del telecomando e rivelato la password del depuratore…
Sconfitti i soldati, Ken affronta Jugai. Grazie all’esperienza maturata nello scontro con Shin, la sfida è vinta dal maestro di Hokuto. Battuto, Jugai percepisce in lui bontà, lasciandogli il telecomando e il controllo della città. I soldati superstiti si ritirano, mentre gli abitanti possono liberare e riabbracciare i cari tenuti in ostaggio da Shisuka che, però, è ancora in vita e pronto a far esplodere la città. E così gli sforzi di Ken si rivelano vani. La città è rasa al suolo. Il morente Fugen lo invita a non guardarsi indietro e proseguire il cammino che lo porterà ad essere il salvatore del mondo che su di sé carica la tristezza e la sofferenza del mondo…

Bonus: Dopo i titoli di coda, tramite disegni e testi vengono ricostruite le prime avventure di Ken, quello che lo vedono conoscere Lynn e Bart e sconfiggere Zeta (quest’ultima scena in anime)…

EXTRA

TRAILER ORIGINALE
TRAILER LA LEGGENDA DI HOKUTO
TRAILER LA LEGGENDA DI JULIA
TRAILER LA LEGGENDA DI RAOUL
TRAILER LA LEGGENDA DI TOKI
YAMATO SHOP
SPECIALE MATRIMONIO KEN E JULIA
img_20170102_180235

img_20170102_180213