ALAN TAYLOR – TERMINATOR GENISYS


ALAN TAYLOR – TERMINATOR GENISYS

MENU

INIZIO FILM – OPZIONI – CONTENUTI SPECIALI (Dinamiche di famiglia) – SELEZIONE SCENE

27 agosto 1997. Skynet avvia una guerra nucleare provocando la morte di oltre tre miliardi di persone, in quello che i superstiti definiscono il Giorno del Giudizio. A governare il pianeta sono da allora le macchine…
Los Angeles 2029. John Connor è ancora leader della resistenza…
In programma c’è la distruzione del nucleo di Skynet e l’attacco a un centro di lavoro, sotto il quale si cela una nuova arma in costruzione…
La distruzione di Skynet riesce, ma l’arma segreta si attiva…
Los Angeles, 1984. Un netturbino sta raccogliendo la spazzatura, quando impulsi elettromagnetici trasportano dal futuro un cyborg, Terminator…
2029. John spiega agli altri che il Terminator è tornato nel passato per uccidere sua madre, Sarah Connor. Per contrastare le macchine, è necessario che un umano faccia altrettanto. Si offre volontario per l’impresa Kyle Reese che, poco dopo, si ritrova nel passato in cerca di Sarah Connor…
Terminator incontra dei ragazzi, intimandogli di consegnargli gli abiti. Ma un modello T800 lo affronta Terminator riprogrammato, prima che un cecchino lo metta fuori combattimento (Sarah)…
Kyle s’imbatte in un poliziotto che si rivela essere un cyborg T1000. A salvarlo è Kate, che viaggia su un van con Sarah. Gli spiegano che il passato è cambiato. Scorto Terminator, tenta di ucciderlo, così quello è costretto a stordirlo. Dopo aver sconfitto il T1000, Sarah vuol partire per il 1997, ma Kyle spiega di aver visto in sogno che la data del giorno del giudizio si è spostata al 2017, il 02 ottobre 2017, messa in linea del sito Genisys… Le visioni sono iniziate durante il trasferimento dal futuro, ossia mentre un Terminator attaccava John…
Sarah è inamovibile, ma alla fine Kyle riesce a convincerla… Insieme raggiungono il 2017, attendendo che Terminator li raggiunga. Il cyborg è al servizio di Sarah già dal 1973, quando la salvò da un T1000… Catturati, in infermeria vengono a sapere di Genisys, di prossima attivazione e in grado di connettere tutti i dispositivi. L’FBI deve passare a prelevarli, ma a precedere gli agenti è John…
Ad elaborare Genisys è stato Danny, il figlio di Miles Dyson. Un cavallo di Troia che infetterà qualsiasi dispositivo informatico. In loco giunge anche Terminator, che inizia a seguire John e gli alti, il cui obiettivo è distruggere Skynet prima che venga messo online. Strada facendo Kyle viene a sapere di essere il padre di John… Terminator spara a John che, però, si rivela essere un T1000. Al momento della partenza di Kyle, l’arma segreta delle macchine lo ha attaccato trasformandolo in cyborg, spedendolo poi nel 2014 per dare il via all’elaborazione di Genisys. Grazie a Terminator riescono a sottrarsi temporaneamente alla caccia di John…ALAN TAYLOR – TERMINATOR GENISYS
27 ore dall’attivazione di Genisys…
Terminator spiega le mutazioni subite da John…
24 ore all’attivazione di Genisys. La Cybrdyne ne pubblicizza l’evento…
Mentre si riforniscono di armi prima di tentare di far saltare in aria i cinque server di Genisys, in loco arriva John che esce indenne dall’esplosione e dalla fiamme provocate da Sarah…
A bordo di un bus, Terminator, Sarah e Kyle si avvicinano ai server, ma John li attacca… Il posto di blocco della polizia fa capottare il mezzo che finisce per precipitare in mare. A salvarli anche dall’attacco di John è, ovviamente, Terminator. I tre vengono arrestati. Durante gli interrogatori si palesa ancora una volta John. O’Brien, vecchio poliziotto che aveva indagato sui Terminator già nel 1984, libera Sarah che, imbattendosi nel dodicenne Kyle Reese, lo istruisce con frasi che ne segneranno l’esistenza. Grazie a O’Brien riescono a rifornirsi di armi prima di riprendere la marcia verso i server… Terminator si getta in acqua per piazzare bombe nelle fondamenta, mentre, a tredici ore dall’attivazione, lo stesso Genisys si palesa a Kyle e Sarah prima di John, messo fuori uso temporaneamente da Terminator. Questi spiega agli altri che Genisys sta evolvendo e che ad ogni evoluzione il tempo d’attivazione si abbrevia. Li conduce quindi nel generatore di campo magnetico. All’attivazione mancano solo otto minuti. Mentre Terminator si scontra con John, il sopraggiunto Kyle scopre che il detonatore è fuori uso…
Cinque minuti all’attivazione… L’arma segreta è Genisys… Quattro minuti all’attivazione… Grazie alla collaborazione dei tre, Terminator riesce a entrare nel generatore di campo magnetico e a tenerci bloccato John. Kyle lo attiva e così Genisys viene fermato… I due umani riescono a raggiungere il rifugio prima che l’esplosione devasti l’edificio… Più tardo Terminator, rigeneratosi, sfonda la porta del rifugio…
I tre si recano dal piccolo Kyle Reese. A lui il Kyle del futuro lascia un messaggio: Ricoda. Genisys è Skynet… Sarah può scegliere, optando per amare il Kyle del futuro. Tutti insieme riprendono il cammino. Il futuro non è scritto…